Apri menu

Università d'Estate

La prima Università d’Estate della Fondazione Lepanto si è svolta a Norcia tra il 24 e il 27 luglio, presso il monastero delle Benedettine. Il corso, diretto dal prof. Giovanni Turco, ha avuto come tema Prassi e bene comune. Oltre quaranta sono stati i giovani, provenienti da tutta Italia.

L’Università d’estate costituisce una iniziativa di approfondimento e di formazione, rivolta a studiosi e studenti. Lo scopo è quello di offrire una capacità di giudizio dei sicuri princìpi-guida nel caos intellettuale e civile della nostra epoca, ma anche di contribuire a creare, tra giovani e meno giovani, provenienti da diversi luoghi e da diverse esperienze, un clima di vera amicizia cattolica. La prossima Università d’Estate si svolgerà a Subiaco dal 27 al 30 luglio 2017.