Lunedì 13 dicembre 2010
Presentazione del libro di John O’Sullivan, Il Presidente, il Papa e il Primo ministro (Edizioni de Il Borghese, Roma 2010).
John O’Sullivan, scrittore e giornalista inglese, è stato consigliere speciale del Primo Ministro Margaret Thatcher e ha scritto regolarmente sul tema dell’influenza di Papa Giovanni Paolo II e della Chiesa cattolica sulle relazioni internazionali. È stato redattore capo del National Review, del The National Interest, del Policy Review e del United Press International, editorialista del New York Post e del Times, e redattore del Daily Telegraph di Londra. Attualmente è direttore di Radio Free Europe/Radio Liberty.
Nel volume John O’Sullivan rivela ai suoi lettori molti segreti politici e autobiografici di tre personaggi, Ronald Reagan, Margaret Thatcher e Karol Wojtyla (il futuro Giovanni Paolo II). Essi non soltanto sono ascesi al vertice, ma sono tutti e tre sopravvissuti anche ad attentati alla loro vita, hanno collaborato alla liberazione pacifica dell’Europa orientale dal comunismo sovietico e rinvigorito i propri rispettivi paesi e l’Occidente intero.