Proiezione del video “La guerra civile in Europa. Europa contro islam, islam contro il mondo”, con un commento del prof. Roberto de Mattei.

In Europa è emergenza: flussi migratori ininterrotti ed incontrollati stanno mettendo a dura prova il Continente. La gente chiede più sicurezza ai confini, la paura aumenta, le violenze crescono. Si è registrata un’impennata nei casi di stupro, di guerriglia urbana e negli attentati, spesso mortali, sferrati in Germania, Svezia, Francia, Belgio,…

La pretesa del multiculturalismo si è confermata essere un autentico fallimento, sempre più quella che si ha di fronte assume i connotati di un’invasione silenziosa, giunta dal Medio Oriente, dall’Africa e dai Paesi dell’Est. “Integrazione” è la parola d’ordine del “politicamente corretto”, ma la realtà è un’altra, benché i media cerchino in tutti i modi di nascondere le criticità di ogni giorno. Nessuna integrazione pare possibile, né tanto meno voluta dai cosiddetti “profughi”.

Molti immigrati non nascondono il proprio odio verso l’Occidente che li ospita, lo urlano nel corso di manifestazioni pubbliche violente e non autorizzate, reclamano la sharia, covano brame di conquista. 

Ma cosa realmente sta accadendo nel mondo? Quali le cause? E quali gli obiettivi? Molti gli spunti di riflessione che giungono da questo filmato.